NEWSLETTER  
 
ARCHIVIO NEWS


CHI SIAMO


ARCHIVIO


ATTIVITÀ


ASSOCIAZIONI


MULTIMEDIA


COLLABORA


CONTATTI




12/05/2017 da redazione
Epatite A: fai il vaccino, è gratuito e ti protegge per tutta la vita
 
Epatite A vaccino

Epatite A: fai il vaccino, è gratuito e ti protegge per tutta la vita

 

Forse ancora non lo sai: da qualche mese si stanno moltiplicando i casi di Epatite A in Italia e in tutta Europa. Le infezioni riguardano soprattutto le aree metropolitane e alcune comunità, come quella gay.

 

Il virus dell’epatite A si introduce nell’organismo per ingestione, prolifera nel fegato dove causa la malattia ed in fine viene eliminato con le feci. Puoi contrarre l’epatite A ingerendo acqua o cibo contaminati o, nel caso la tua mucosa orale vanga a contatto con materiale fecale infetto anche non visibile a occhio nudo. Per questo alcune pratiche sessuali come rimming o fingering possono essere a rischio contagio.

 

La Regione Lazio, grazie all’Istituto Nazionale per le Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani, sta portando avanti un piano di prevenzione anche con la collaborazione delle associazioni LGBT.

 

Per questo SABATO 27 MAGGIO abbiamo organizzato un OPEN DAY, cioè una giornata dove avrai l´opportunità di fare il prelievo al mattino tra le 7.30 e le 11.00, e laddove necessario il primo vaccino tra le 14.00 e le 18.00.

 

Cosa aspetti? Fai il vaccino: è semplice, gratuito e ti protegge per tutta la vita. 


Per prenotare lo screening chiama il numero verde Gay Help Line 800 713 713 oppure vai qui https://prev.inmi.it

 

Torna a ARCHIVIO NEWS
 
WebMaster: Daniele Sorrentino
Facebook Twitter YouTube