NEWSLETTER  
 
ARCHIVIO NEWS


CHI SIAMO


ARCHIVIO


ATTIVITÀ


ASSOCIAZIONI


MULTIMEDIA


COLLABORA


CONTATTI



31/01/2012 da redazione
Elsa Fornero: impegno pieno contro le discriminazioni delle persone lgbt
 
fonero
"Il mio impegno é pieno" contro le discriminazioni "anche verso gli omosessuali e i trasgender" ha detto il ministro Elsa Fornero davanti alle Commissioni Affari istituzionali e Lavoro di Montecitorio, per illustrare le linee programmatiche in materia di Pari Opportunità.
 
"Un dato che é sotto gli occhi di tutti - ha affermato - é il grave ritardo culturale, di apertura mentale che il nostro Paese rappresenta in tema di pari opportunità, nell’accesso ai diritti rispetto alle diversità, che sono molte tra le persone e che non possono essere oggetto e motivo di discriminazione. Il mio impegno é pieno. I diritti - ha detto Elsa Fornero - sono importanti e l’impegno contro le discriminazioni e contro chi le fa sorgere deve essere massimo. La diversità é un valore, deve essere tra le cose che i bambini imparano da piccoli. I semi si gettano tra i bambini e soprattutto nelle scuole" e su questo, ha proseguito Fornero, c´é in porto una collaborazione con il ministro dell’Istruzione, Francesco Profumo.
 
Per il portavoce del Gay Center, Fabrizio Marrazzo “sono giuste le dichiarazioni e le aperture del ministro Fornero. Di fronte alle argomentazioni polemiche di chi vuole fare dell’omofobia la propria bandiera, come il solito Giovanardi, Siamo convinti che, se l´orientamento del Ministro Fornero troverà concretezza nei fatti, sarà la migliore risposta a Giovanardi.Risposta che siamo pronti a sostenere con forza”.
 

Torna a ARCHIVIO NEWS
 
WebMaster: Daniele Sorrentino
Facebook Twitter YouTube