NEWSLETTER  
 
ARCHIVIO NEWS


CHI SIAMO


ARCHIVIO


ATTIVITÀ


ASSOCIAZIONI


MULTIMEDIA


COLLABORA


CONTATTI




30/03/2012 da redazione
Marocco: nasce Aswat, primo magazine gay
 
marocco gay
E“ da pochi giorni online il mensile “Aswat“ (Voci), la prima rivista della comunità gay in Marocco. Il mensile in lingua araba è consultabile sul web (http: //aswatmagazine.blogspot.it) in formato Pdf.
 
E“ composto da 15 pagine ed ha lo scopo di "dare voce ai gay marocchini che soffrono per la persecuzione e l“oppressione della legge e della società e arricchire il mondo gay marocchino composto da gruppi finora emarginati".
 
Nel primo numero, quello di aprile 2012, si trovano diversi articoli e notizie su temi che riguardano la salute, l“educazione sessuale, la società e la cultura che interessano i membri delle comunità gay. Vengono riportate anche storie di vita di omosessuali marocchini.
 
L“amministrazione della rivista è affidata all“attivista Marwan Bin Said che punta a coinvolgere i lettori (5.570 nei primi due giorni dalla pubblicazione online) attraverso i social network come Facebook e Twitter.
 
Il primo numero si apre con un reportage dal titolo: "Per la prima volta scopriamo la verità sul fenomeno della prostituzione maschile nelle carceri marocchine".
 
 

Torna a ARCHIVIO NEWS
 
WebMaster: Daniele Sorrentino
Facebook Twitter YouTube