NEWSLETTER  
 
ARCHIVIO NEWS


CHI SIAMO


ARCHIVIO


ATTIVITÀ


ASSOCIAZIONI


MULTIMEDIA


COLLABORA


CONTATTI



29/10/2012 da redazione
Poliritmie
 
violino
Questo corso di musica è rivolto a tutti coloro che vogliono suonare il violino o la viola. L’iscrizione è aperta sia a chi non ha mai affrontato lo studio della musica (dal punto di vista tecnico e teorico), sia a chi ha già delle competenze, ma vorrebbe migliorare le proprie capacità tecnico-esecutive.
 
Per raggiungere questi obiettivi le lezioni si articolano in maniera tale da fornire all’allievo una formazione completa. Il piano di studi si divide in:
 
Tecnica e repertorio: lezioni individuali di violino o di viola, mirate all’apprendimento della tecnica strumentale e all’esecuzioni di brani musicali.
 
Teoria e solfeggio: studio della grammatica musicale. Esercitazioni di lettura ritmica, melodica e armonica degli spartiti.
 
Ascolto e storia della musica: studio della storia della musica, a partire dall’ascolto di brani musicali (del repertorio vocale, strumentale e operistico).
 
Il corso prevede lo svolgimento di una o due lezioni settimanali (a scelta dell’allievo), della durata di 80 minuti ciascuna.
 
Per informazioni:
poliritmie.gc@gmail.com
3474549374
 

Torna a ARCHIVIO NEWS
 
WebMaster: Daniele Sorrentino
Facebook Twitter YouTube