NEWSLETTER  
 
ARCHIVIO NEWS


CHI SIAMO


ARCHIVIO


ATTIVITÀ


ASSOCIAZIONI


MULTIMEDIA


COLLABORA


CONTATTI



10/01/2013 da Redazione
Gay Center: Santoro chieda a Berlusconi chiarezza su unioni civili
 
 "Michele Santoro chieda a Silvio Berlusconi, ospite questa sera della trasmissione Servizio Pubblico, se le unioni civili saranno davvero inserite nel programma elettorale del Pdl".
 
╚ l┤invito del portavoce del Gay Center Fabrizio Marrazzo, per "fare chiarezza e per uscire dalla propaganda", dopo che Berlusconi, tre giorni fa, aveva dichiarato di essere favorevole al riconoscimento dei diritti delle coppie di fatto, comprese quelle omosessuali, qualora "ci sia la maggioranza in Parlamento per cambiare il Codice civile".
 
"Berlusconi ha ribadito - ricorda Marrazzo - che è contrario alle nozze gay, ma che per lui va bene la proposta di Giovanardi.
 
Si potrebbe dire che fa un piccolo passo, molto piccolo se si confronta con la situazione europea dove ormai ovunque le unioni civili sono una realtà e sempre più lo stanno diventando i matrimoni gay con pochi distinguo tra governi conservatori o progressisti.
 
Peccato poi - lamenta il portavoce Gay Center - che Berlusconi faccia questa proposta ora che è in campagna elettorale, mentre in anni di governo la maggioranza del Pdl in Parlamento non ha fatto nulla su questo punto e anzi persino sulla legge antiomofobia ha contribuito ad affossarla".
 
"Per noi la proposta Giovanardi è totalmente insufficiente a risolvere la questione - ammette Marrazzo - ma volendo prendere per buona la promessa elettorale ci chiediamo: sarà inserita nel programma del Pdl?
Un┤occasione buona per rispondere a questa domanda potrebbe darla Santoro", conclude.
 
Potrebbe interessarti anche leggere - Bene bersani su unioni civili
 

Torna a ARCHIVIO NEWS
 
WebMaster: Daniele Sorrentino
Facebook Twitter YouTube