NEWSLETTER  
 
ARCHIVIO NEWS


CHI SIAMO


ARCHIVIO


ATTIVITÀ


ASSOCIAZIONI


MULTIMEDIA


COLLABORA


CONTATTI




04/06/2013 da redazione
Laboratorio Rainbow: vince il liceo Giordano Bruno
 
labrainbow
Evento conclusivo per il progetto ´Laboratorio Rainbow´, che ha coinvolto venti scuole superiori di Roma nella realizzazione di video-spot contro l´omofobia e la transfobia.
 
Un’iniziativa organizzata dal Gay Center con il sostegno dell’Unar, l´Ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali del dipartimento Pari opportunità della presidenza del Consiglio dei ministri.
 
All´iniziativa, che si è tenuta nella sala polifunzionale della presidenza del Consiglio, hanno partecipato, tra gli altri, il ministro per le Pari Opportunità, Josefa Idem e il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, che l´anno scorso, da presidente della Provincia di Roma, fu precursore dell´iniziativa con il progetto Niso, cui si è ispirato ´Laboratorio Rainbow´.
 
Per il ministro Idem si tratta di “temi estremamente importanti, soprattutto in un periodo di grande crisi nel nostro Paese, situazione che spesso porta all´aumento della violenza e dell´intolleranza. Anche per questo esprimo grande apprezzamento per questa iniziativa, complimenti a tutti i ragazzi".
 
´´Dall´inizio del mio mandato ho parlato di una legge contro l´omofobia e quando l´avremo studiata la presenteremo´´, ha inoltre aggiunto Idem.
 
Ogni anno, ha spiegato il portavoce del Gay Center, Fabrizio Marrazzo, "circa 20 mila persone si rivolgono al nostro servizio di Gay Help Line. Questa è la prima volta che un progetto parla a 16 mila studenti in Italia, 20 istituti solamente a Roma, ed è molto importante da parte nostra lavorare con le scuole".
 
 

Torna a ARCHIVIO NEWS
 
WebMaster: Daniele Sorrentino
Facebook Twitter YouTube