NEWSLETTER  
 
ARCHIVIO NEWS


CHI SIAMO


ARCHIVIO


ATTIVITÀ


ASSOCIAZIONI


MULTIMEDIA


COLLABORA


CONTATTI



20/09/2013 da redazione
X Municipio di Roma: ok a registro delle unioni civili
 
coppia
Approvato il registro delle Unioni Civili anche al X Municipio di Roma, quello di Ostia.
 
“L´approvazione di questo provvedimento - ha detto il capogruppo del Pd, Giuseppe Sesa - ha lo scopo di sollecitare il Governo nazionale, l´unico competente in materia, ad approvare una legge per dare tutela e garanzie alle coppie di fatto.
 
Le modalità del registro delle unioni civili saranno quelle indicate dalla delibera che verrà approvata dall´Assemblea capitolina.
 
“Soddisfatto” il Gay Center, che ha ringraziato per questo impegno Emanuela Droghei, vice presidente del X Municipio, da sempre al fianco della comunità lgbt per le sue battaglie. “Il riconoscimento delle coppie lesbiche e gay – ha detto Fabrizio Marrazzo - e delle tante famiglie che aspettano una legge che ne riconosca diritti e doveri e che le faccia uscire dall´attuale stato di anonimato passa anche attraverso decisioni come questa. Questo voto avvicina Roma ad essere città dei diritti”.
 
Intanto in Consiglio Comunale va avanti l’iter per l’approvazione del Registro con la maggioranza al lavoro per approvare una testo comune.
 

Torna a ARCHIVIO NEWS
 
WebMaster: Daniele Sorrentino
Facebook Twitter YouTube