NEWSLETTER  
 
ARCHIVIO NEWS


CHI SIAMO


ARCHIVIO


ATTIVITÀ


ASSOCIAZIONI


MULTIMEDIA


COLLABORA


CONTATTI




29/09/2011 da redazione
Google ti dice se sei gay
 
google
Google strizza l´occhio al gossip e decide rivelare l´orientamento sessuale delle celebrità. Per verificare se un attore o un cantante è gay o eterosessuale basta chiederlo a google.com digitando per esempio "Is Elton John gay?" (ovvero "Elton John è gay?).
 
Nel caso specifico nella prima pagina dei risultati di ricerca, in cima alla serie di pagine web suggerite da Google, compare la risposta: "Best guess for Elton John sexual orientation is gay" (ovvero "la supposizione migliore è che Elton John sia gay").
 
Il meccanismo che mette sulla pubblica piazza la vita privata delle star, in realtà è più innocuo di quel che sembra. E´ improbabile che con questo nuovo sistema si venga a conoscenza di verità non ancora rivelate. Come spiega il sito Gawker, sembra che l´algoritmo alla base del nuovo servizio di Google tenga conto solo delle celebrità che hanno fatto "outing" ovvero che hanno già dichiarato pubblicamente il proprio orientamento sessuale.
 
Oltre a segnalare chi è gay e chi è eterosessuale, Google indica anche le star che sono bisessuali. Per esempio scrivendo "Is Angelina Jolie gay?" la risposta è che la supposizione migliore è che sia "bisessuale".
 
Ma l´algoritmo di Google sembra piuttosto discreto. Tra i grandi esclusi c´è Lady Gaga, della cui presunta bisessualità si è parlato più volte sui media. Escluso anche il giocatore di baseball Mike Piazza che aveva messo a tacere i dubbi sul suo orientamento sessuale dichiarando pubblicamente di essere eterosessuale e il giornalista di Cnn Anderson Cooper, che non hai mai voluto parlare pubblicamente della propria sessualità, ma della cui presunta omosessualità si vocifera sui media americani.
 

Torna a ARCHIVIO NEWS
 
WebMaster: Daniele Sorrentino
Facebook Twitter YouTube