NEWSLETTER  
 
ARCHIVIO NEWS


CHI SIAMO


ARCHIVIO


ATTIVITÀ


ASSOCIAZIONI


MULTIMEDIA


COLLABORA


CONTATTI



28/06/2016 da redazione
Omofobia. Solidarietà a Paolo Gorgoni
 
Paolo Gorgoni
Apprendiamo attraverso il comunicato di Plus, associazione di persone LGBT che vivono con HIV, i vili attacchi d´omofobia rivolti a Paolo Gorgoni, attivista di Plus.

La nostra solidarietà è piena ed espressa attraverso le parole della Presidente del Gay Center Angela Infante:

Sono un’amica di Paolo, ho avuto il piacere di conoscere la sua persona e il suo coraggio tempo fa. E’ un ragazzo sempre attento a quello che accade nella nostra comunità, usa la sua onestà intellettuale per porsi domande a cui dare risposte armoniose per un vivere sereno, come il suo dichiarare con serenità e sensibilità la sua sieropositività.

Paolo è un guerriero e lo dimostra ogni giorno della sua vita, denunciando anche quelle piccole cose che sembra non ci procurino ferite, ma che lacerano instancabilmente la nostra anima.

E con la sua grazia e la sua determinazione ha denunciato gli atti omofobi, dal sapore medievale, che non sono estranei neanche ad una comunità, come quella universitaria, che dovrebbe coltivare cultura e civiltà.

Mi unisco al grido di indignazione dell’associazione Plus, della quale Paolo è membro e attivista, nel denunciare che siamo stanchi, stanchi ed incazzati, di essere considerati vittime sacrificali di chi, dovrebbe impiegare il tempo a diventare, attraverso lo studio, una persona, non migliore, ma differente.

Forse al ricercatore in questione potremmo semplicemente togliere la sua preziosa borsa di studio, visto che questo studio non ha generato alcun pensiero critico.

La frase pronunciata da Ugolino della Gherardesca, in un canto dell’Inferno di Dante recita "Poscia, più che ´l dolor poté ´l digiuno" e fornisce un´informazione preziosa, dopo una vana resistenza al dolore, si è sopraffatti dalla fame.

Non sarà modo esemplare di estirpare l’omofobia, ma potrebbe essere un inizio significativo.

Angela Infante - Presidente Gay Center

 

Torna a ARCHIVIO NEWS
 
WebMaster: Daniele Sorrentino
Facebook Twitter YouTube