140x140

via Nicola Zabaglia 14

00153 Roma (RM)

Metro B Piramide | mappa

e-mail:info@gaycenter.it
140x140

Gravi episodi di omofobia. Lotta all'omofobia sia proprietÓ delle campagne elettorale

Questi sono giorni di vacanza per molti, ma non per l'omofobia. Centinaia sono i casi che gestiamo ogni settimana in questi mesi estivi. Ne citiamo solo tre da nord a sud:

. nel SUD Italia, dei genitori pianificano un'azione punitiva nei confronti del figlio 20enne perchè gay, il quale, scoperti i loro piani, riesce a scappare di casa e, con l'aiuto delle forze dell'Ordine e l'OSCAD, siamo riusciti a portarlo in un luogo protetto. Ora dovrà ricominciare una nuova vita.

. a ROMA, in un albergo 5 stelle su via Aurelia, il Receptionist si scaglia contro una coppia gay, cliente dell'albergo, a suon di "sporchi froci". Segnalati i fatti, il direttore ha attuato azioni disciplinari nei confronti del dipendente.

. MILANO, in centro, zona Conciliazione, una coppia di donne si è trovata la scritta intimidatoria sul citofono "LESBICHE". La coppia farà denuncia nei prossimi giorni.

Queste, sono solo alcune delle segnalazioni che riceviamo al numero verde Gay Help Line 800 713 713, da persone lesbiche, gay e trans che dovrebbero poter vivere serenamente questi giorni di vacanza, certamente più dure sono le vessazioni che si trovano a vivere tutto il resto dell'anno nel mondo del lavoro, per non parlare di quello scolastico. Chiediamo che alle prossime elezioni, ormai vicine, sia centrale la lotta all'omofobia nei programmi di tutti partiti, con proposte chiare ed utili. Siamo stufi di essere considerati cittadini di serie C.

Fabrizio Marrazzo, Portavoce Gay Center

 
 


 

via Nicola Zabaglia 14

00153 Roma (RM)

Metro B Piramide | mappa

e-mail:info@gaycenter.it